Aqualab ST

Caratteristiche

Aqualab è un sistema in grado di attirare le femmine di zanzara in procinto di deporre le uova e permetterne l’ovo deposizione all’interno della trappola. Le uova si schiuderanno nelle settimane successive e le risultanti larve e adulti che usciranno rimarranno intrappolati all’interno di Aqualab.

Aqualab quindi, simulando un sito di ovo deposizione, evita che centinaia di zanzare colonizzino i luoghi adiacenti, abbassandone la densità e di conseguenza la popolazione locale.

All’interno del dispositivo labirintico sarà possibile vedere quante zanzare sono intrappolate, dando una
sensazione tangibile della sua funzionalità. Tale risultato non è apprezzabile con l’uso di insetticidi o prodotti chimici.

All’interno di Aqualab è possibile distinguere tutte le fasi del ciclo riproduttivo di una zanzara. Questo permette una maggiore conoscenza del ciclo riproduttivo di questo insetto molesto comunemente presente in giardino e sui terrazzi.

Grazie alla presenza di un supporto per l’ovo-deposizione (bastoncino in masonite, vedi immagine a fianco) opportunamente studiato, è in grado di catturare anche la zanzara tigre. Nel suo insieme Aqualab è studiata per essere un focolaio idoneo per tutte quelle zanzare che prediligono come luoghi di ovo deposizione i piccoli ristagni, come la zanzara comune e zanzara tigre.